Anteprima

Il metodo S.M.A.R.T. è il modello a cui si è ispirata Caputmundi 4Care per progettare, confezionare e avviare i servizi da offrire alle Organizzazioni del Terzo Settore associate, ai nuclei familiari dei loro dipendenti e a tutte le famiglie che richiedono direttamente l’adesione.

I servizi rispondono alle esigenze del momento attuale e forniscono una innovativa chiave di lettura per quelle che potrebbero manifestarsi in un prossimo futuro.

Nell’applicare questa metodologia ci siamo posti una domanda: cosa serve alla “persona” nella propria attività (imprenditoriale, manageriale, professionale e lavorativa) e nella propria famiglia (esigenze personali e dei propri cari).

I servizi che vi presentiamo rispondono a questa domanda.

SOS Lavoro

“La perdita del lavoro, o la mancanza dello stesso, è un evento fortemente stressante che influenza il mondo in cui vediamo noi stessi e anche la percezione di coloro che ci circondano. Il lavoro contribuisce a completare il modo in cui diamo significato alle cose e senso ai nostri valori. Ecco perché non averlo è delle esperienze a maggior impatto emotivo all’interno della nostra vita.”

Il servizio SOS Lavoro viene erogato da un Team di esperti nella gestione delle dinamiche individuali che consentono ad una persona di qualificare e riqualificare la propria attività professionale con il massimo utilizzo di finanziamenti e contributi pubblici regionali, statali ed europei.

Quattro sono le fasi che distinguono questo percorso:

  • Conoscenza, ascolto e comprensione
    Numero telefonico ed email dedicati per: primo contatto, informazioni e valutazioni del background personale, rilevazione delle esigenze e delle abilità.
  • Ricerca e Confezionamento
    Valutazione dei percorsi finanziati che sono attivabili in base ai desideri e alle abilità rilevate, gestione delle pratiche per la richiesta dei contributi, preparazione del percorso individuale e collettivo.
  • Formazione e Tutoring
    Interfaccia con gli enti formativi che l’erogazione dei corsi, monitoraggio del percorso con i docenti, tutoring nella fase di tirocinio e predisposizione del personal branding.
  • Comunicazione
    Supporto nella gestione della ricerca attiva del lavoro a mezzo strumenti digitali e tradizionali.

Cloud Phone Center

“La scelta tra una soluzione telefonica in loco e una basata su cloud è una decisione importante in termini di prezzo, flessibilità e crescita aziendale. Nella prima significa che devi avere un Team IT che cura e gestisce: l’hardware, il software, l’infrastruttura di comunicazione, l’installazione, la sicurezza e la manutenzione dei server che sono presenti nella tua struttura. Nel secondo caso tutto questo è accessibile tramite un’app installata sul proprio computer o dispositivo mobile, sempre e ovunque disponibile.”

Il servizio Cloud Phone Center facilita e semplifica le tue attività di business e di smart working consentendo di telefonare, chattare e videochiamare in sicurezza utilizzando contemporaneamente tutte le funzionalità offerta dal sistema Office 365.

Il nostro Team di esperti è in grado di verificare la formula migliore per la tua Organizzazione, più economica e più performante per ottimizzare la gestione del numero di linee telefoniche gestibili, le personalizzazioni e le opportunità di business / servizi che possono essere implementati e offerti ai tuoi utenti.

Le funzioni base di centralino possono essere estese: grande flessibilità, a prezzi non profit. Inoltre, il servizio può essere curato da personale Caputmundi4Care, anche per periodi di tempo o orari limitati. L’app funziona con tutti i dispositivi telefonici compatibili Teams, su web, pc locale, tablet e smartphone, auricolari, cuffie, sistemi di videoconferenza, videocamere.

Particolarmente efficace è l’attività di assistenza all’utente / associato che viene raggiunto e gestito tempestivamente. Pensando al mondo tipico delle Organizzazioni del Terzo Settore quali: organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, enti filantropici, imprese sociali, cooperative sociali di tipo A e B, società di mutuo soccorso e associazioni riconosciute o non riconosciute, abbiamo realizzato dei format dedicati di valorizzazione della mission.

Per esempio nell’ambito assistenziale sanitario è possibile avviare il sicurezza e qualità: il sistema di Teleconsulto Medico, di Gestione Emergenze, dell’archiviazione delle Cartelle Cliniche, della Consulenza Farmacologica, dell’assistenza domiciliare e altro ancora.

Quattro sono le fasi che distinguono questo percorso:

  • Conoscenza, ascolto e comprensione
    Numero telefonico ed email dedicati per: primo contatto, informazioni e valutazioni dei servizi dei servizi / prodotti erogati dall’Organizzazione, rilevazione delle esigenze e delle opportunità.
  • Ricerca e Confezionamento
    Valutazione dell’impatto dell’adozione del servizio Cloud Phone Center nell’Organizzazione, studio dell’evoluzione organizzativa e dei miglioramenti attivabili, ideazione dei nuovi servizi e confezionamento di un business plan personalizzato.
  • Formazione e Tutoring
    Formulazione del percorso informativo e formativo erogato ai componenti dell’Organizzazione e nello specifico alle figure coinvolte. Linea attiva per le attività di tutoraggio ed help desk.
  • Comunicazione
    Assistenza per la realizzazione dei contenuti da comunicare agli utenti dell’organizzazione e la selezione dei canali digitali e tradizionali da utilizzare.

SOS Business

“Le Organizzazioni del Terzo Settore, e le Aziende in generale, stanno vivendo un momento di difficoltà dovuto all’esigenza di una riorganizzazione operativa sul modo di erogare i propri servizi e/o fare Business. Per riattivare immediatamente la propria capacità di stare sul mercato è necessario cogliere il futuro, con interventi concreti ed efficaci, per comprendere e cavalcare l’evoluzione delle relazioni personali. Una opportunità che, se utilizzata con metodo e volontà, potrà portare a risparmi nei costi e miglioramenti nel servizio e nelle performance.”

Il servizio SOS Business è il progetto di Caputmundi 4Care dedicato alle Organizzazioni e alle Aziende per sviluppare la propria attività economica con l’obiettivo di mettere in sicurezza il business e di aumentare la clientela.

Il Team è composto da Professionisti Associati che risponderanno alle richieste delle Organizzazioni del Terzo Settore e delle Aziende. Il loro intervento è finalizzato a mettere in sicurezza l’attività dell’Organizzazione / Azienda e cogliere nuove opportunità di sviluppo.

Quattro sono le fasi che distinguono questo percorso:

  • Conoscenza, ascolto e comprensione
    Numero telefonico ed email dedicati per: primo contatto, informazioni e valutazioni delle esigenze dell’Organizzazione / Azienda del settore di business e delle aree di intervento, rilevazione delle attività / servizi forniti all’utenza / clienti.
  • Ricerca e Confezionamento
    Analisi del settore in cui opera l’Organizzazione / Azienda, indagine sulle agevolazioni pubbliche / associative / di categoria disponibili, brainstorming in videoconferenza con i referenti del richiedente, individuazione del Business Model Canvas, presentazione della checklist degli interventi.
  • Formazione e Tutoring
    Erogazione consulenza e formazione mirata per gli obiettivi individuati. Tutoring on site e on line per i soggetti dell’Organizzazione / Azienda individuati a sostenere il percorso di sviluppo organizzativo e operativo, funzione di analisi e reporting sulle attività fatte e sugli obiettivi raggiunti.
  • Comunicazione
    Assistenza per le attività di comunicazione e marketing interno / esterno per coinvolgere tutte le persone coinvolte, l’utenza / clienti e gli stakeholder.
Published On: 19 Gennaio 2021 / Categories: Caputmundi 4Care, Digitale, Formazione, Non Profit Network, Partner Network /

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